Almanacco del 30.07.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 30 7 2015!
????Oggi si celebra la memoria di San Pietro Crisologo!
Nel 433 venne consacrato vescovo di Ravenna, dal Papa Sisto III. Il soprannome di Pietro è «Crisologo», che significa «dalle parole d’oro». La sua identità di uomo e di vescovo viene fuori chiaramente dai documenti che possediamo, circa 180 sermoni. Ravenna ai tempi di Pietro è una città crocevia di problemi e di incontri. Dall’Oriente lo consulta l’ archimandrita Eutiche, in conflitto dottrinale col patriarca di Costantinopoli e con gran parte del clero circa le due nature in Gesù Cristo. Il vescovo di Ravenna gli risponde rimandandolo alla decisione del Papa  «per mezzo del quale il beato Pietro continua a insegnare, a coloro che la cercano, la verità della fede 》.
????Prodotti tipici*
nella tradizione Salentina “li pummidori scattarisciati”ovvero i pomodori scoppiati. Sono una prelibatezza che affonda le origini nella cultura della cucina contadina che li usava come piatto unico nella veloce pausa pranzo tra un lavoro “nei fondi” (in campagna) e l’altro. Questi pomodorini “scoppiati” – potremmo tradurre – possono essere cucinati facilmente in casa.
Pomodori, olio capperi aglio basilico e sale sono gli ingredienti per questo squisito piatto!
Potete sia usarli come piatto unico anche voi o come condimento per la pasta, oppure renderli la base di un piatto creativo, tipo con l’aggiunta di un uovo fritto!
????Eureka comic* la penna non  scrive? Buttala, così non si accumula disordine!
????Aforisma* Se vuoi renderti utile, non parlare guardando, ma con sorriso, dai una mano,  lavorando!
????Preghiera* Mio Signore, fa che io sia più  propensa a dare aiuto, che a riceverlo!
❤Dio ti benedica!Felice Dio

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".