Almanacco del 29.12.2015

FELICE DIO! Alma????nacco 29 12 2015!
???? Oggi la chiesa celebra la memoria di san Tommaso Becket!
Nato a Londra nel 1117; ordinato arcidiacono e collaboratore dell’arcivescovo fu scelto da Enrico II, grazie al privilegio accordatogli dal papa, come successore alla sede primaziale di Canterbury.  Occupando questo posto, Tommaso si trasformò in uno strenuo difensore dei diritti della Chiesa, inimicandosi il sovrano. Fu ordinato sacerdote e vescovo nel 1162. Dopo aver rifiutato di riconoscere le «Costituzioni di Clarendon» del 1164, però, Tommaso fu costretto alla fuga in Francia, dove visse sei anni di esilio. Ma al rientro come primo atto sconfessò i vescovi che erano scesi a patti col re, il quale, si dice, arrivò a esclamare: «Chi mi toglierà di mezzo questo prete intrigante?». Fu così che quattro cavalieri armati partirono alla volta di Canterbury. L’arcivescovo venne avvertito, ma restò al suo posto; accolse i sicari del re nella cattedrale, vestito dei paramenti sacri e si lasciò pugnalare senza opporre resistenza. Era il 23 dicembre del 1170!
????Il pranzo del giorno*
Timballo psicologico di verdure selvatiche, petto di pollo alla milanese, insalata, e  ????????????????????
????Raccolta di sentenze* (sir: 3 ,7 )
“Chi teme il Signore rispetta il padre e serve come padroni i genitori”!
????frutta secca* noci brasiliane : Le proprietà benefiche delle noci del Brasile sono legate soprattutto al selenio che forniscono all’organismo. Questo minerale è un potentissimo antiossidante e combatte i radicali liberi, causa dell’invecchiamento oltre che di diverse patologie. Ha inoltre effetti antitumorali, antivirali e immunostimolanti. Le noci del Brasile preservano inoltre la salute e la bellezza dei capelli!
????Aforisma* I figli sono come l’alterna altalena,
più ricevono la spinta d’ amore, e più si potenziano del dono !
????Preghiera* Padre Onnipotente, mia roccia, mia difesa, mio Dio in cui confido, abbi cura di me. L ‘offerta della mia giornata sia, lode a Te!
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".