Almanacco del 28.11.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 28 11 2015!
????La chiesa celebra la memoria di San Giacomo della Marca!
E’ nato a Monteprandone (Ascoli Piceno) nel 1394, fu discepolo di san Bernardino da Siena, dal quale ricevette a 22 anni il saio francescano. Come il maestro, anch’egli si diede alla predicazione, in Italia, Polonia, Boemia, Bosnia e in Ungheria dove si recò per ordine del Papa. Oratore ardente, si scagliò soprattutto contro i vizi dell’avarizia e dell’usura. Proprio per combattere quest’ultima, san Giacomo della Marca ideò i Monti di Pietà, dove i poveri potevano impegnare le proprie cose, non più all’esoso tasso preteso dai privati usurai ma ad un interesse minimo. Già debilitato per la vita di penitenza e colpito da coliche fortissime, morì a Napoli, nel 1476. Le sue ultime parole furono: «Gesù, Maria. Benedetta la Passione di Gesù». !
????Minestra in brodo di gallina, straccetti di maiale, insalata e ????????????
????Raccolta di sentenze:(sir: 30, 6 )Di fronte ai nemici lascia un vendicatore, per gli amici uno che sa ricompensarli!
????Le spezie* Il pepe nero, bianco , verde , o rosa, molto più delicato Schinus,  in linea generale, il pepe da sapore ai cibi e al contempo, agevola la digestione, è antisettico, disinfettante, antinfiammatorio e diuretico. Se vi piace, provatelo non solo nella preparazione di pietanze salate, ma anche dolci…ottimo il connubio col cioccolato!
????Aforisma* Costringere altri a non dire il vero, ci si macchia di doppio  peccato: l altrui e il proprio!
????Preghiera* Oh Dio, tu sei il mio Dio, all’ aurora  ti cerco, di Te ha sete  l anima mia….e il mio cuore ti cerca, per contemplare il tuo volto!
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13030 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!