Almanacco del 26.09.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 26 9 2015!
???? Oggi si celebra la memoria dei santi Medici  Cosma e Damiano!
Gemelli e cristiani. nati in Arabia, si dedicarono alla cura dei malati dopo aver studiato l’arte medica in Siria. Medici speciali, spinti da un’ispirazione superiore, non si facevano pagare. Di qui il soprannome di anàrgiri (termine greco che significa «senza argento», «senza denaro»). Questa attenzione ai malati era anche uno strumento efficacissimo di apostolato. «Missione» che costò la vita ai due fratelli, che vennero martirizzati. Durante il regno dell’imperatore Diocleziano, nel 303, il governatore romano li fece decapitare. Il culto di Cosma e Damiano è attestato con certezza fin dal V secolo!
????Il pranzo del giorno* Minestrone di verdure, salsiccia, insalata e ????????????
????Proverbio * La pazienza ha un limite!
???? Aforisma * nessun umano può  mettere divieti al tuo cuore, se non te stesso!
????Preghiera* Spirito Santo donami tanta pazienza, affinché  io  viva con gioia la vita!
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".

2 Commenti

I commenti sono bloccati.