Almanacco del 24.10.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 24 10 2015!
???? Oggi si fa memoria di Sant’ Antonio Maria Claret !
Una figura del secolo XIX al cui nome è tuttora legata una congregazione religiosa diffusa in tutti i continenti, quella dei Missionari del Cuore Immacolato di Maria, detti appunto Clarettiani. Di origine catalana, appena ordinato sacerdote Claret si reca a Roma, a Propaganda Fide, per essere inviato missionario. Ma la salute precaria lo costringe a tornare in patria. Così per sette anni si dedica alla predicazione delle missioni popolari tra la Catalogna e le Isole Canarie. È tra i giovani raggiunti in questa attività apostolica che nasce l’idea della congregazione. Nel 1849 viene nominato arcivescovo di Santiago di Cuba. Morirà il 24 ottobre 1870!
????Il pranzo del giorno*  risotto,  fettina in padella insalata e ????????????
????Proverbio: Nel giardino del tempo, cresce il fiore della consolazione!
???? Aforisma* Spesso, ciò che non viene considerato al momento, è  proprio di quello, che ne soffriremo la mancanza!
???? Giaculatoria:  Signore manda santi sacerdoti  alla tua Chiesa!
❤ Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".