Almanacco del 23.10.2015

Felice Dio
Alma????nacco 23 10 2015!
???? La chiesa fa memoria  di San Giovanni da Capestrano!
Era nato a Capestrano, vicino all’Aquila, nel 1386, da un barone tedesco, ma da madre abruzzese. Studente a Perugia, si laureò e divenne ottimo giurista, tanto che Ladislao di Durazzo lo fece governatore di quella città. Ma caduto prigioniero, decise di farsi francescano, diventando amico di san Bernardino e difendendolo quando, a causa della devozione del Nome di Gesù, venne accusato d’eresia. Anch’egli così prese come emblema il monogramma bernardiniano di Cristo Re. Il Papa lo inviò suo legato in Austria, in Baviera, in Polonia, dove si allargava sempre di più la piaga degli Ussiti. In Terra Santa promosse l’unione degli Armeni con Roma. Aveva settant’anni, nel 1456, quando si trovò alla battaglia di Belgrado investita dai Turchi. Per undici giorni e undici notti non abbandonò mai il campo. Ma tre mesi dopo, il 23 ottobre, Giovanni moriva a Ilok, in Slavonia, oggi in Croazia orientale!
????Il pranzo del giorno* Fave e cicorie, omelette e????????????????
????Proverbio : Sa chi sa che nulla sa, e chi sa che nulla sa ne sa più di chi ne sa!
???? Aforisma* Nessuno è  in grado di penetrare  i sentimenti  dell’ altrui cuore se non lo stesso cuore di appartenenza!
???? Preghiera: Dalla tua mano, o Dio, noi vogliamo accettare tutto. Tu l’apri, la tua dolce mano, e tutto ciò che vive, colmi di benedizione.
E se sembra che alle volte tu allontani da noi la tua mano, oh fa’ che allora noi sappiamo che tu la chiudi soltanto per raccogliere in essa una sovrabbondanza di benedizione, che tu la chiudi soltanto per aprirla e riempire ogni cosa che vive di benedizione.( by p. Cosimo C )!
❤ God bless you!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".