Almanacco del 23.09.2015

ppio
ppio

Felice Dio!
Alma????nacco 23 9 2015!
????Oggi è  la memoria  di San Pio da Pietrelcina (Francesco Forgione)
Francesco Forgione nasce a Pietrelcina, provincia di Benevento, il 25 maggio 1887. Il 22 gennaio 1903, a sedici anni, entra in convento e da francescano cappuccino prende il nome di fra Pio da Pietrelcina. Diventa sacerdote sette anni dopo, il 10 agosto 1910. Nel 1916 i superiori pensano di trasferirlo a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, e qui, nel convento di S. Maria delle Grazie, ha inizio per Padre Pio una straordinaria avventura di taumaturgo e apostolo del confessionale. Il 20 settembre 1918 il cappuccino riceve le stimmate della Passione di Cristo che resteranno aperte, dolorose e sanguinanti per ben cinquant’anni. Muore il 23 settembre 1968, a 81 anni. Dichiarato venerabile nel 1997 e beatificato nel 1999, è canonizzato nel 2002.
????Il pranzo  del  giorno* julienne  di verdure, pesce alla melissa,melanzane alla poverella, e ????????????
???? Proverbio* non si piange sul latte versato!
????Aforisma* Chi ha Dio dentro, non può  far a meno di esternarne l’infinita sua bontà!
????Preghiera* Dio mio che hai  donato a san Pio da Pietrelcina , la bontà  nell’aiutare  i poveri, rendi buono il mio cuore per poter imitarne le virtù!
❤ Dio ti benedica!

Da "Amo Gesù Ebook" - Arricchimento all'Almanacco by Luciano Dle Fico
Da “Amo Gesù Ebook

Arricchimento all’Almanacco by Luciano Del Fico – Disponibile gratuitamente su Google Play

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".