Felice Dio!
Alma🌈nacco 22 7 2015 !
😇Oggi so celebrw la memoria di santa Maria Maddalena!
Maria Maddalena o di Magdala, l’ossessa miracolata da Gesù, che ella seguì e assistette con le altre donne fino alla crocifissione ed ebbe il privilegio di vedere risorto. Con Maria Maddalena la “penitente”, hanno inteso celebrare la santa donna cui Gesù apparve dopo la Risurrezione. È questa la Maddalena che la Chiesa oggi commemora e che, secondo un’antica tradizione greca, sarebbe andata a vivere a Efeso, dove sarebbe morta. In questa città avevano preso dimora anche Giovanni, l’apostolo prediletto, e Maria, Madre di Gesù.
🍴Prodotti tipici* “li Ciceri e tria” ovvero pasta e ceci! I ciceri e tria, sono uno dei piatti più tipici della cucina tradizionale salentina. La parola tria deriva dall’arabo itrya (pasta fritta o pasta secca).
La ricetta dei ciceri e tria è dunque una sorta di minestra di legumi (ceci), con la particolarità di questa pasta fresca cotta una parte in acqua salata e una parte fritta. Quest’ultima (i veri e propri tria) dona croccantezza alla zuppa!
🌟Eureka* Portate a casa una bottiglia di acqua di mare, ritornerà utile per svariate cose; una per esempio è quella di eliminare le impurità del viso!
🍀Aforisma* Quando sembra che un amore è finito, in realtà non smetterete di amarlo, perché come recita il cantico dei cantici: “forte come la morte è l amore” ! Il suo sigillo in eterno!
🙏Mio Dio, Amore infinito, insegnami ad amare, come piace a Te!
❤Dio ti benedica!
Almanacco del 22.07.2015
Riflessione (traccia): domenica 1 avvento a 2019
Riflessione (traccia): 3 domenica avvento a 2019
Riflessione traccia 4 domenica avvento A 2019
Riflessione (traccia): Maria Madre di Dio e della Chiesa A 2020
Riflessione (traccia) 2 di Natale A
Riflessione (traccia): 2 domenica ordinario a 2020
Riflessione (traccia): 3 domenica ordinario a 2020