Almanacco del 21.07.2015

Felice Dio!
Alma🌈nacco 21  7 2015 !
😇Oggi la chiesa festeggia la memoria di San Lorenzo da Brindisi
Giulio Cesare Russo  nacque a Brindisi – sul luogo in cui egli stesso volle che sorgesse la chiesa intitolata a Santa Maria degli Angeli – il 22 luglio 1559, da Guglielmo Russo ed Elisabetta Masella. Perse il padre da bambino e la madre ch’era appena adolescente. A 14 anni fu costretto a trasferirsi a Venezia da uno zio sacerdote, dove proseguì gli studi e maturò la vocazione all’Ordine dei Minori Cappuccini. Assunse il nome di Lorenzo e il 18 dicembre 1582 divenne sacerdote. Nel 1602 fu eletto Vicario generale. Nel 1618, sentendosi prossimo alla fine, voleva tornare a Brindisi, ma i nobili napoletani lo convinsero a recarsi dal re di Spagna Filippo III, per esporre le malversazioni di cui erano vittime per colpa del viceré spagnolo. Il 22 luglio 1619 padre Lorenzo morì a Lisbona, forse avvelenato!
🍴Prodotti tipici* “Lu Casu ricotta”, ovvero il formaggio ricotta, piccole forme, da 400 grammi , fatte di latte di pecore e capre, che viene grattugiato  al momento! Leccornia dei buongustai salentini!
🌟Eureka* Le foglie delle more, sono astringenti, ottime per sciacqui gengivali!
🍀Aforisma* Impastarsi dei peccati altrui, significa caricarsi di peccati, dei quali bisogna dare conto, a Dio! Non bastano i propri?
🙏Preghiera* Padre buono, io cerco misericordia ,se incappo nell’ inganno del peccato!
❤Benedetto il nome del Signore
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".