Almanacco del 19.09.2015

sangennaro
sangennaro

Felice Dio!
Alma????nacco 19 9 2015!
???? Oggi si celebra la memoria di San Gennaro!
Gennaro era nato a Napoli, nella seconda metà del III secolo, e fu eletto vescovo di Benevento, dove svolse il suo apostolato, amato dalla comunità cristiana e rispettato anche dai pagani. Nel contesto delle persecuzioni di Diocleziano si inserisce la storia del suo martirio. Gennaro saputo dell’arresto di Sosso, volle recarsi insieme a due compagni, Festo e Desiderio a portargli il suo conforto  Anche questi tre furono arrestati e condannati insieme agli altri a morire nell’anfiteatro, ancora oggi esistente, per essere sbranati dagli orsi. Ma durante i preparativi il proconsole Dragonio, si accorse che il popolo dimostrava simpatia verso i prigionieri e quindi prevedendo disordini durante i cosiddetti giochi, cambiò decisione e il 19 settembre del 305 fece decapitare i prigionieri.
????Il pranzo del giorno*
Insalata di riso, hamburger speziate, Insalata russa, e ????????????
????Proverbio: Bello in fasce, brutto in piazza!
????Aforisma* L’uomo non è  mai cattivo nella totalità  del suo essere, ha sempre qualche bontà  nascosta  per un suo preferito!
???? Preghiera* Mio Gesù  fa che io tratti il prossimo, secondo il tuo volere, vedendo in ciascuno, il tuo amore!
❤God bless  you!

La cripta di San Gennaro nel D'uomo di Napoli.  Arricchimento by Luciano Del Fico
La cripta di San Gennaro nel D’uomo di Napoli. Arricchimento by Luciano Del Fico

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".

3 Commenti

  1. Grazie Silvana, ancora una volta con il tuo Almanacco hai colorato la nostra giornata! 😀 ♥

  2. Dimenticavo 🙂
    Oggi si fa anche memoria della Madonna de La Salette ♥♥♥

I commenti sono bloccati.