
Felice Dio!
Alma????nacco 18 9 2015!
???? Oggi la chiesa ricorda la memoria dei Beati Ambrogio Maria da Torrente (Salvatore Chulia Ferrandis) e 4 compagni!
???? È anche San Giuseppe da Copertino Sacerdote
Copertino (Lecce), 17 giugno 1603 – Osimo (Ancona), 18 settembre 1663
Giuseppe Maria Desa nacque il 17 giugno 1603 a Copertino (Lecce) in una stalla del paese. Il padre fabbricava carri. Rifiutato da alcuni Ordini per «la sua poca letteratura» (aveva dovuto abbandonare la scuola per povertà e malattia), venne accettato dai Cappuccini e dimesso per «inettitudine» dopo un anno. Accolto come Terziario e inserviente nel conventino della Grotella, riuscì ad essere ordinato sacerdote. Aveva manifestazioni mistiche che continuarono per tutta la vita e che, unite alle preghiere e alla penitenza, diffusero la sua fama di santità. Giuseppe levitava da terra per le continue estasi. Così, per decisione del Sant’Uffizio venne trasferito di convento in convento fino a quello di San Francesco in Osimo. Giuseppe da Copertino ebbe il dono della scienza infusa, per cui gli chiedevano pareri perfino i teologi e seppe accettare la sofferenza con estrema semplicità. Morì il 18 settembre 1663 a 60 anni; fu beatificato il 24 febbraio 1753 da papa Benedetto XIV e proclamato santo il 16 luglio 1767 da papa Clemente XIII.
Patronato: Aviatori, Passeggeri di aerei, e protettore degli studenti !
????Il pranzo del giorno* Peperoni ripieni, omelette con svizzero, Insalata e ????????????
????Proverbio: Quando la volpe non arriva all uva, dice che è acerba!
????Aforisma* Credere in ciò che fai, è la migliore forma di convincimento, per sé e per gli altri!
????Preghiera* Mio Dio, ti offro tutti i giovani studenti,che in questo giorno venerano san Giuseppe da Copertino, loro protettore, per un buon inizio di anno scolastico!
❤Dio ti benedica!
A San Giuseppe da Copertino
Nella fatica dello studio e degli esami, S. Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e protettore degli esaminandi, vengo ad implorare il tuo aiuto.
Tu sai, per tua personale esperienza, quanta ansia accompagni l’impegno dello studio e quanto facili siano il pericolo dello smarrimento intellettuale e lo scoraggiamento.
Tu che fosti assistito prodigiosamente da Dio negli studi e negli esami per l’ammissione agli Ordini Sacri, chiedi al Signore luce per la mia mente e forza per la mia volontà.
Tu che sperimentasti tanto concretamente l’aiuto materno della Madonna, Madre della speranza, pregala per me, perché possa superare facilmente tutte
le difficoltà negli studi e negli esami.
Amen
(Arricchimento by Francesca C )
