Almanacco del 13.11.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 13 11 2015!
???? La chiesa celebra la memoria di Sant’ Abbone di Fleury
Nacque nella diocesi di Orleans verso il 945. In tenera età i genitori l’affidarono al monastero di san Benedetto di Fleury sulla Loira. Conseguì presto una buona formazione letteraria e artistica al punto che già da giovane ebbe l’incarico di insegnare. Approfondì poi le sue conoscenze di filosofia e astronomia a Parigi e a Reims. Ritornato a Fleury, riprese l’insegnamento e scrisse un’opera contro i millenaristi. La sua fama giunse fino in Inghilterra dove il vescovo di Worcester lo invitò a dirigere la scuola monastica di Ramsey. Eletto abate di Fleury, mise la sua influenza al servizio del monastero. Contro il vescovo Arnoldo, che minacciava i diritti dell’abbazia, rivendicò l’autonomia dei monaci. Si adoperò con entusiasmo per accrescere il fervore spirituale della sua abbazia e dei monasteri ad essa soggetti. In viaggio verso il monastero di Réole, cercò di fare da paciere in un scontro tra Franchi e Guasconi. Ferito, uno dei primi esponenti dell’umanesimo monastico, morì nel 1004 e fu subito venerato come santo!
????Il pranzo del giorno*
Pasta al tonno, pesce in umido, e ????????????????????
????Scioglilingua: Ti ci stizzisci? E stizziscitici pure!
????Ricordi* I bambini inconsapevoli esaltatori del cantico dei cantici! Nel gioco ” Oh quante belle figlie, Madama Dore’ ”
ammiravano la bellezza e la purezza, delle giovani perle, pronte per essere scelte, per rendere felice il re!
????Raccolta di sentenze: (sir:22,3) Vergogna per un padre avere un figlio maleducato,
se si tratta di una figlia, è la sua rovina!
????Aforisma* Chi ha la mente offuscata, non riesce a vedere chiaro,
per questo è  sempre confuso!
????Preghiera* Spirito di Dio vieni, illumina le nostre menti, per essere luce tra le genti!
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

About Silvana 231 Articles
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".