Almanacco del 13.07.2015

Felice Dio!
Alma🌈nacco 13 7 2015!
😇Sant’ Enrico II !
Enrico II è un esempio di rettitudine, oltre che santo è patrono delle teste coronate. Nato nel 973 vicino a Bamberga, in Baviera, crebbe in un ambiente cristiano. Il fratello Bruno divenne vescovo di Augsburg (Augusta), una sorelle si fece monaca e l’altra sposò un futuro santo, il re d’Ungheria Stefano. Enrico venne educato prima dai canonici di Hildesheim e, in seguito, dal vescovo di Regensburg (Ratisbona), san Wolfgang. Papa Benedetto VIII, lo incoronò a guida del Sacro Romano Impero. Tra i consiglieri ebbe Odilone, abate di Cluny, centro di riforma della Chiesa. Enrico morì nel 1024. Fu lui a sollecitare l’introduzione del Credo nella Messa domenicale.
🍴Prodotto tipico*  La ” puccia”  La puccia, specialià salentina, è quella cosa di cui avresti voglia quando dici: “Adesso svengo!”.  È a Lecce che tu, appassionato dello street food, puoi gustare questo tipico panino cotto al forno a legna!
La puccia è un panino in cui sei tu a scegliere gli ingredienti da metterci dentro, ingredienti che scegli di fronte a una vetrinetta, ingredienti che vedii di fronte a te, ecco. Da non confondere Puccia è anche il pane con le olive. Per cui, se a qualcuno chiedete una puccia e vi porta il pane con le olive, non ha torto: puccia si chiama anche questa tipologia di pane.
🌟Eureka* Appena macchiati, adoperare l acqua frizzante!
🍀Aforisma* Arrabbiandosi , non si risolve il danno , anzi moltiplica i problemi di salute!
🙏Preghiera* Mio Dio, calma il mio cuore , quando inquieto, s’ affanna!
❤God  bless  you!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".