Almanacco del 11.07.2015

Felice Dio!
Alma🌈nacco 11 7 2015!
😇 Oggi la chiesa celebra la memoria di San Benedetto da Norcia!
È il patriarca del monachesimo occidentale. Dopo un periodo di solitudine presso il sacro Speco di Subiaco, passò alla forma cenobitica prima a Subiaco, poi a Montecassino. La sua Regola, che riassume la tradizione monastica orientale adattandola con saggezza e discrezione al mondo latino, apre una via nuova alla civiltà europea dopo il declino di quella romana. In questa scuola di servizio del Signore hanno un ruolo determinante la lettura meditata della parola di Dio e la lode liturgica, alternata con i ritmi del lavoro in un clima intenso di carità fraterna e di servizio reciproco. Due secoli dopo la sua morte, saranno più di mille i monasteri guidati dalla sua Regola. Paolo VI lo proclamò patrono d’Europa (24 ottobre 1964).
🍴Prodotto tipico salentino* ” Il rustico ” leccese: consiste in due dischi di pasta sfoglia, del diametro di un piattino da caffè.
ripieno: di besciamella, fior di latte qualche pomodoro pelato, sale q.b. pepe q.b. 1 tuorlo d’uovo per l esterno! Infornare a 180 gradi! Il Rustico Leccese fà parte delle ricette salentine da conoscere assolutamente.
🌟Eureka* per mantenere il verde della verdura lessa, dopo l ebollizione cuocere senza coperchio!
🍀 L’amore in Cristo, non ha fine, perché quando arriva, affonda le sue radici!
🙏Preghiera* Mio Dio l’ eterna Tua bontà, sia la nostra speranza!
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".