Felice Dio!
Alma????nacco 8 8 2015 !
????Oggi la chiesa celebra la memoria di San Domenico di Guzman!
Nato nel 1170 a Caleruega, un villaggio montano della Vecchia Castiglia (Spagna), si distinse fin da giovane per carità e povertà. Convinto che bisognasse riportare il clero a quella austerità di vita, fondò a Tolosa l’Ordine dei Frati Predicatori che, nato sulla Regola agostiniana, divenne qualcosa di totalmente nuovo, basato sulla predicazione itinerante, la mendicità per la prima volta legata ad un ordine clericale, uno dei più importanti della Chiesa. Sfinito dal lavoro apostolico, il 6 agosto 1221 muore circondato dai suoi frati, nel suo amatissimo convento di Bologna, in una cella non sua, perché lui, il Fondatore, non l’aveva. Gregorio IX, a lui legato da una p rofonda amicizia, lo canonizzerà il 3 luglio 1234!
????Frutti dimenticati*” “Le scisciule “le Giuggiole, piccoli frutti di colore rossiccio tendente al marroncino dall’aspetto simile a piccole olive, di un albero con spine! Maturazione autunno! Ricco di proprietà che vale la pena tenere alcune piante in casa!
????Antiquariato * Per riconoscere se la sedia è antica osservare sotto se è fissata da bulloni e piastre di ferro!
????Aforisma* Solo chi sperimenta la ricchezza dell’ Amore, può essere emanazione della sua luce, e forza incrollabile !!!
????Preghiera* Dio, pronuciare le tre lettere del tuo nome, bastano a farci perdere nell infinita pace dei sensi, dove regni sovrano!
❤Dio ti benedica!