Almanacco del 04.07.2015

Felice Dio!
Alma🌈nacco 4 7 2015
😇Sant’ Elisabetta di Portogallo
Nacque a Saragozza, in Aragona (Spagna), nel 1271. Figlia del re di Spagna Pietro III, a soli 12 anni venne data in sposa a Dionigi, re del Portogallo, da cui ebbe due figli. Fu un matrimonio travagliato dalle infedeltà del marito ma in esso Elisabetta seppe dare la testimonianza cristiana che la portò alla santità. Svolse opera pacificatrice in famiglia e, come consigliera del marito, Alla sua morte, donò i suoi averi ai poveri e ai monasteri, diventando terziaria francescana. Dopo un pellegrinaggio al santuario di Compostela, in cui depose la propria corona, si ritirò nel convento delle clarisse di Coimbra, da lei stessa fondato. Morì nel 1336 ad Estremoz in Portogallo, il suo corpo fu riportato al monastero di Coimbra; nel 1612 lo si troverà incorrotto!
🍴Il pranzo del giorno* Insalata di farro, petto di pollo ai ferri , insalata ,e 🍉🍈
🌟Eureka* Il lapislazzulo è indicato nelle infiammazioni laringee sino alla tiroide, e abbassa la febbre !
🍀Aforisma* Non è l oggetto di per se, che fa il miracolo, quanto il credere che quella cosa sia appartenuta al santo!
🙏Giaculatoria* Signore, la Tua fede, in me, certezza !
❤Dio ti benedica!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".