Home / Alla Luce della Parola

Alla Luce della Parola

Il Salvatore del Mondo

Da un testo scritto da Giacomo Biffi – un cardinale e arcivescovo cattolico italiano, troppo bello questo testo per non condivderlo. Un augurio anche per il prossimo Natale che vivremo insieme. Premessa: ho accettato l’invito a parlare di Gesù Cristo perché è Lui il cuore, il vertice, la sintesi dell’annuncio …

Leggi altro

Shemà Israel

…. Chi ascolta la Parola di Dio riceve la Grazia di non sentirsi mai abbandonato a se stesso, perchè sperimenta quanto Essa è fonte di consolazione a amore…. Ecco perchè Cantiamo Shemà…. ASCOLTA….. Israel siamo IO E TU ….  Ascoltiamo la Sua Parola,   per cambiare il nostro cuore, un cuore …

Leggi altro

Zaccheo…

Zaccheo, un capo dei pubblicani e un ricco. E’ un appaltatore benestante che riscuote tasse in un importante centro doganale di frontiera. Egli, secondo la mentalità corrente ha tutto: potere e denaro. Uno insomma che dissanguava la povera gente con le tasse. Uno strozzino diremmo noi. In un simile uomo, …

Leggi altro

… Il Deserto!

Chissà quante volte ci siamo soffermati a guardare un bel  panorama, per alcuni addirittura che abitano vicino al mare, vedere il tramonto e il calare della sera unire cielo e mare è uno spettacolo da togliere il fiato… quante volte abbiamo guardato delle montagne innevate, dei laghi, cascate e ruscelli …

Leggi altro

VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B

Letture della liturgia per il giorno VI Domenica di Pasqua (Anno B) Prima Lettura  At 10,25-27.34-35.44-48 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], questi gli andò incontro e si gettò ai suoi piedi per rendergli omaggio. Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Alzati: anche io sono un …

Leggi altro

Liturgia V domenica di Pasqua

Letture della liturgia per il giorno V Domenica di Pasqua (Anno B) Prima Lettura At 9,26-31 [quote] In quei giorni, Saulo, venuto a Gerusalemme, cercava di unirsi ai discepoli, ma tutti avevano paura di lui, non credendo che fosse un discepolo. Allora Bàrnaba lo prese con sé, lo condusse dagli …

Leggi altro