Se qualcuno dovesse chiedermi a che punto è la mia fede gli risponderei che sto imparando, che sto cercando ancora un equilibrio. Sono convinto che ho scelto una strada difficile, quella che è contraria al mondo di oggi, ho scelto la strada del silenzio, del nascondimento, di quello che fa il proprio dovere sempre e nonostante tutto.
La scelta di quello che sacrifica il proprio tempo e lavoro per gli altri è molto spesso non riceve nemmeno un grazie. La scelta che mi tiene lontano dal mondo, dai meriti e dagli applausi, ma è una scelta che mi da pace. Sono convinto che ho tanta strada ancora da fare, di certo è la scelta che la sera al termine del giorno mi fa riposare nella convinzione che la strada iniziata è quella giusta.
La preghiera che sempre elevo a Te mio Signore è di guidarmi nonostante i miei sbagli, nonostante i miei capricci, nonostante tutte le volte che mi hai indicato la strada ed io ho scelto quella sbagliata.
Ti ringrazio perché mi hai donato la fede, ti rendo grazie perché oggi dopo 6 anni dalla mia rinascita vedo…mentre prima ero completamente ceco. Ti rendo grazie perché oggi con la fede comprendo che non c’è conversione se non c’è un radicale cambiamento nel modo di condurre la propria vita. La fede non è un idea, un partito o un adesione per ottenere un beneficio.
La fede è la consapevolezza che Tu mio Signore ci sei, in ogni momento, quando sono felice e quando ho il volto pieno di lacrime, quando sono caparbio e sbaglio ogni cosa. La fede è avere fiducia che tutto ciò che fai e farai sarà il meglio per me. La fede è la speranza, perché tu o mio Signore sei la mia speranza. Ho troppo bisogno di te, di sentirti e di stringerti nel mio cuore.
Ecco, io sto ancora imparando.. a cercarti, a trovarti in mezzo a tutta questa gente, in tutta questa voglia di luci, di natale, di festa e di speranza. Grazie o mio Signore per avermi donato la fede. ?