In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. In quel giorno molti mi diranno: "Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi?". Ma allora io dichiarerò loro: "Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l'iniquità!".
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».
Quando Gesù ebbe terminato questi discorsi, le folle erano stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come i loro scribi.
Vangelo del giorno Martedì 05 dicembre 2023, I Settimana Tempo di Avvento
Vangelo del giorno 2023-12-05 - Santi di Martedì
Vangelo del giorno 2023-12-04 - Commento di Lunedì
Vangelo del giorno I Santi del giorno - 2023-12-04 - Monastero S.Vincenzo M.
Vangelo del giorno Domenica 03 dicembre 2023, I Settimana Tempo di Avvento
Vangelo del giorno 2023-12-03 - Santi di Domenica
Vangelo del giorno 2023-12-02 - Commento di Sabato
I commenti sono bloccati.
Quante volte crediamo di far bene ed invece stiamo solo tirando acqua al nostro mulino! Tante volte mi sono accorta che quello che faccio non sempre lo faccio per la Gloria del Signore…
Ti prego Signore, fammi sempre capire dove sbaglio e donami la Sapienza di sapermi fermare in tempo. Amen.
Cara Maria Cristina penso che noi ci rendiamo conto dove e come sbagliamo, è certo che è molto difficile non sbagliare, ci ritroviamo a rifare spesso lo stesso errore anche se ci promettiamo ogni volta di non sbagliare più. La nostra debolezza, i nostri limiti ci rendono troppo vulnerabili, ma è sbagliato secondo me essere troppo duri con noi stessi, il nostro Dio legge prima di tutto nei nostri cuori, rivolgiamoci a Lui con fiducia e chiediamo con umiltà il suo aiuto, Lui ci aiuterà.