In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli insegnava loro. Passando, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?».
Udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».
16/01/2016: Mc 2, 13-17
Vangelo del giorno Mercoledì 29 novembre 2023, XXXIV Settimana Tempo Ordinario
Vangelo del giorno Martedì 28 novembre 2023, XXXIV Settimana Tempo Ordinario
Vangelo del giorno 2023-11-27 - Commento di Lunedì
Vangelo del giorno I Santi del giorno - 2023-11-27 - Monastero S.Vincenzo M.
Vangelo del giorno 2023-11-26 - Commento di Domenica
Vangelo del giorno 2023-11-25 - Commento di Sabato
Vangelo del giorno I Santi del giorno - 2023-11-25 - Monastero S.Vincenzo M.