Home / Poesie

Poesie

Poesia per la Santa Pasqua – L’olivo benedetto

Lo sai che, su tutti gli altari, oggi benedicon l’olivo?… Domenica dell’olivo: domenica di pace! Chiedine un piccolo ramo, di quell’olivo di pace: portalo a casa con te. E’ ancora umido e vivo come una fronda novella; pieghevole come un giunco; fresco così che le foglie odorano, più che alle …

Leggi altro

Essere felici per Papa Francesco

Puoi aver difetti, essere ansioso e vivere qualche volta irritato, ma non dimenticate che la tua vita è la più grande azienda al mondo. Solo tu puoi impedirle che vada in declino. In molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice, non è …

Leggi altro

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

Leggila che ne vale la pena… bacio “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”. (Filippesi 4:13) Non è Triste che 1 € sembri tanto quando lo doniamo in chiesa e tanto poco quando facciamo shopping? Non è Triste che 1 ora sembri tanto lunga quando serviamo Dio, ma …

Leggi altro

A Gesù

A Gesù è una poesia di Livio Lovato Come il sole in piena estate sei la luce sfolgorante che riscalda i nostri cuori; come lampada perenne Tu fai luce al nostro andare per le strade della vita, se non siamo tanto stolti, preferendo ombra e buio. Sì, Signore, noi vogliamo …

Leggi altro

Don Tonino Bello – Caro Gesù

Antonio Bello, meglio conosciuto come don Tonino, è stato un vescovo cattolico italiano. E’ nato ad Alessano il 18/03/1935 e deceduto a Molfetta il  20/04/1993. La Congregazione per le Cause dei Santi ne ha avviato il processo di beatificazione. Caro Gesù di Don Tonino Bello   Ho faticato non poco …

Leggi altro

Lettera di un Papà

Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato ed ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione, ringraziandomi per qualcosa di buono che era accaduto ieri… Però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti per …

Leggi altro

TI AUGURO TEMPO – di Elli Michler

Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo …

Leggi altro

Salve Signore, ti ho chiamato per parlarti

Il cammino di chi vive in Dio è una continua evoluzione, ieri ho riletto un ebook che ho acquistato tempo fa. Una preghiera ha attirato la mia attenzione, è così bella che ho deciso di pubblicarla. E’ un dialogo ideale tra noi e nostro Signore. Se riflettete, è questa la …

Leggi altro

VIENI SEMPRE

Vieni Sempre è una poesia di Padre David Maria Turoldo   Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più …

Leggi altro