Highslide for Wordpress Plugin

Collabora

header image

Ti piacerebbe collaborare con noi ? Avresti sempre voluto aprire un blog e scrivere articoli con il tuo nome, ma non sai come fare? Il tuo sogno è sempre stato evangelizzare nostro Signore Gesù, diffondere la sua Parola, le sue Preghiere e non sai come cominciare?

Non è così difficile, basta volerlo. Amiamo tento Gesù che gli abbiamo dedicato un sito web, siamo alla costante ricerca di autori, che diventino evangelizzatori per questo non induggiare, stiamo cercando proprio te! Lodeate.it è forse ciò che cercavi! Non indugiare, contattaci.

COSA E’ LODEATE.IT

Lodeate.it è un blog multiautore religioso. Ogni autore diventa strumento di condivsione allo scopo di lodare, evangelizzare, e diffondere la Parola di Gesù. Leggi altro su di noi, nella pagina la nostra missione. Se vuoi collaborare con noi, se vuoi porre qualche domanda o per qualunque altra informazione, contattaci.

GRATUITA’ E IMPEGNO

Lodeate.it non paga gli articoli che vengono pubblicati, se deciderai di diventare autore di Lodeate.it, considera che i tuoi articoli non verranno renumerati. Siamo un gruppo di persone che vogliono evangelizzare la Parola di Dio, il nostro unico scopo è diffondere il suo Vangelo. Per fare questo, utilizziamo tutti gli strumenti a nostra disposizione, lo facciamo nella vita di tutti i giorni, e utilizzando le più moderne tecnologie come ad esempio internet ed i Social Networks. Se vuoi collaborare con noi o per qualunque altra informazione, contattaci.

RESPONSABILITA’ DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

Lodeate.it vigila sugli articoli pubblicati nei limiti del possibile, se deciderai di cominciare quest’avventura insieme a noi, considera che ciò che viene pubblicato diventa immediatamente di dominio pubblico, attieniti quindi alle seguenti linee guida:

  • Quello che pubblichi non deve essere “copiato” da altri siti, la copia è consentita solo ed esclusivamente quando stai pubblicando una preghiera, una novena, un’aforisma ecc. In tal caso, è buona regola citare la fonte. Il contenuto di ciò che scrivi deve sempre identificare il tema del sito. Se hai qualche dubbio in tal senso considera che puoi sempre contattarci per chiedere informazioni;
  • La responsabilità del contenuto pubblicato è sempre dell’autore, il sito web www.lodeate.it non potrà essere ritenuto responsabile del contenuto scritto dagli autori, ogni autore è direttamente responsabile del contenuto che ha deciso di pubblicare.
  • Considera che la critica allo scopo di accusare o far scaturire un discorso in “un flame” non ha vita facile su Lodeate.it, cerca di essere educato con tutti soprattutto con chi non è daccordo con te!
  • Lodeate.it si riserva il diritto di chiedere all’autore la rettifica o la rimozione di eventuali articoli nel caso di richiesta scritta pervenuta alla pagina contatti del sito web www.lodeate.it.
  • Alcuni dei contenuti presenti su www.lodeate.it, immagini o testi sono reperiti da internet; in quanto reperiti liberamente su pagine web sono state ritenuti di pubblico domino o tratte (non copiate) da altre pubblicazioni editoriali.  Eventuali foto, immagini, testi o altro materiale scaricati dalla rete sono dei rispettivi autori, che ne possono richiedere la rimozione in qualsiasi momento utilizzando la pagina contatti.
  • Se decidi di collaborare con noi, consideriamo che tu hai accettato e compreso le linee guida sopra specificate. In ogni momento potrai in qualità di nostro autore, modificare e migliorare i tuoi articoli, in modo da renderli adeguati.

QUANTITA’ E QUALITA’ DEGLI ARTICOLI

Più che alla quantità badiamo alla qualità, per noi è autore anche chi ha scritto un solo articolo. Certo, gradiremmo trovare l’autore che come una sorta di dialogo con il suo pubblico, crea un certo numero di appuntamenti settimanali, l’ideale è contribuire con almeno due articoli settimanali, ma non è obbligatorio. E’ molto gradito il racconto della proprie esperienza personale, la testimonianza del proprio cammino verso Gesù. Leggi alcune tra le testimonianze già pubblicate.

CONTENUTI – COSA POSSO SCRIVERE

Su Lodeate.it lodiamo Dio, il Signore, La Santissima Vergine Maria, Giuseppe suo sposo, tutti i Santi. Siamo un gruppo di volontari che hanno deciso di unirsi per diffondere la Parola di Gesù affinchè chi è lontano da Cristo possa convertirsi e trovare tanti amici. Per fare questo pubblichiamo una serie di contenuti utili al raggiungimento dello scopo, ad esempio i contenuti potrebbero essere:

  1. Testimonianze personali, che con spirito di condivisione lasciano le tracce del proprio cammino – leggi alcune testimonianze;
  2. Preghiere, novene, benedizioni, tridui, aforismi, ecc. con spunti di riflessioni personali – leggi ad esempio la novena di Maria Santissima che scioglie i nodi;
  3. Testi di canzoni religiose, con video di canti, spezzoni di film, o film interi – guarda e leggi l’articolo “L’inno all’amore – San Paolo – Lettera ai Corinzi“;
  4. Podcast audio, di omelie, spiegazioni al Vangelo, spunti di riflessione – ascolta ad esempio il Santo Rosario;
  5. Eventi, con indicazione del luogo, il periodo iniziale e finale – vedi un esempio di evento;
  6. Donazioni per progetti e cause umanitarie, in genere Onlus che si occupano dei più bisognosi – vedi la pagina delle donazioni;
  7. Downloads di documenti da poter scaricare gratuitamente – Ad esempio scarica il Diario Santa Faustina Kowalska.

CONTENUTI – COSA NON POSSO SCRIVERE

Non c’è un contenuto che non può essere discusso, l’importante non è tanto cosa scrivere ma come scrivere, tutto dovrebbe essere fatto con il “buon senso” e responsabilità.  Se hai dei dubbi contattaci. Ricordiamoci che il nostro compito è “evangelizzare” e non “convincere”; noi di Lode a Te, non abbiamo scelto di collaborare per convincere chi non crede e non vuole seguirci.  I toni, dovrebbero essere sempre pacati, mai schierarsi con violenza contro persone o gruppi. Discutere sì, ma mai provocare allo scopo di “puntare il dito” contro chichessia.

CHI PUBBLICA GLI ARTICOLI

Ogni autore dovrebbe poter pubblicare in autonomia i propri articoli. Se l’autore non ha mai utilizzato un’interfaccia di WordPress, lo Staff è comunque disponibile ad effettuare alcune brevi lezioni private. Ci potrebbero essere inoltre persone che vorrebbero scrivere, ma non hanno nessuna volontà di farlo in autonomia, in tal caso gli articoli potranno essere inviati via email, fornendo il titolo e il contenuto. Per qualunque informazione non indugiare a contattarci.

FORMATTAZIONE DEGLI ARTICOLI

Ogni autore che intende collaborare con Lodeate.it deve attenersi alle seguenti regole di formattazione, questo è molto importante allo scopo di rendere univoco lo stile di scrittura:

  1. Ogni articolo deve essere scritto in italiano comprensibile e corretto. Anche se Lodeate.it generalmente legge gli articoli degli autori prima della pubblicazione, non effettua nessun tipo di correzione grammaticale;
  2. Tra un paragrafo e l’altro deve essere inserito uno spazio vuoto. Per crearlo, premere il tasto [invio] dopo il punto. Per non lasciare spazi [ctrl]+[invio];
  3. Lo stile di scrittura deve essere sempre giustificato, per fare questo cliccare sulla linguetta evidenziata in verde dove nel campo Alt c’è scritto “Toggle della barra degli strumenti“, si aprirà un nuovo pannello che consentirà di cliccare sul riguadro evidenziato in rosso. L’immagine in basso è abbastanza evidente, selezionando il testo e cliccando sul pulsante evidenziato in rosso è possibile giustificare il testo.tool
  4. Ogni immagine inserita nell’articolo va inserita nell’immagine in evidenza, altre immagini sono consentite in posizione centrale, mai all’inizio dell’articolo. Le immagini devono essere libere da copyright se reperite in rete, non sono consentite immagini con nomi o simboli che potrebbero identificare una proprietà o un marchio altrui. Ogni immagine deve essere attinente al contenuto dell’articolo ed è preferibile che abbi una dimensione massima 658×258. Le immaggini più grandi vengono automaticamente ridimensionate.
  5. Per gli articoli da pubblicare nell’area eventi, galleria multimediale, donazioni è preferibile contattare lo Staff in quanto ci sono molti campi che necessitano di maggiore informazione.
  6. Negli articoli è possibile inserire anche dei video youtube. In tal caso, contattare lo staff per chiedere le dovute spiegazioni.

PROPRIETA’ DEGLI ARTICOLI

Gli autori che scrivono per Lodeate.it pur mantenendo il diritto della loro “proprietà intellettuale” autorizzano il sito web Lodeate.it ad utilizzarlo gratuitamente. Alla fine di ogni articolo, e nell’elenco staff v’è presente una scheda autore con i relativi contatti ai quali fare riferimento.

COMMENTI

Considera che nel sito sono presenti due sistemi di commenti, il primo è quello tipico di Woordpress che consente a chiunque di commentare purchè l’autore del commento abbia all’attivo un commento autorizzato e inserisca il proprio nome e indirizzo email. Il secondo sistema è dato da un plugin che consente a qualunque utente collegato con Facebook di esprimere la propria opinione. Poichè è praticamente impossibile moderarare tutti i commenti di un singolo post, invitiamo gli autori ad usare come sempre educazione,  pacatezza e rispetto delle opinioni altrui che potrebbero essere diverse dalle nostre.

HO LETTO TUTTO VOGLIO ISCRIVERMI

Se vuoi essere dei nostri, e contribuire anche tu a diffondere la Parola di Gesù, non devi fare altro che iscriverti! Per farlo clicca sul link di Registrazione, ricordati che nel campo Username*, dovrai indicare il tuo Nome Cognome, ad esempio Michele Bianchi, o il nome che preferisci una password a tua scelta, e infine devi cliccare sul pulsante “REGISTRATI“. Ogni autore, se lo desidera potrà ottenere un proprio indirizzo email del tipo nome.cognome@lodeate.it, per qualunque altra informazione, contattaci. Ricordati di leggere anche la pagina “Tutorial per i nuovi autori“.

iscrizione

Ti potrebbe interessare anche:

Almanacco del giorno audio: 2016-09-25 11:01:00 Direttamente da Radio Vaticana Alzati e Cammina - una rubrica audio giornaliera con il Santo del Giorno, il commento al Vangelo e altri spunti di riflessione Iscriviti alla nostra...
Riflessioni spirituali in audio: 2016-09-25 11:01:00 Direttamente da Radio Vaticana le riflessioni spirituali in audio, un appuntamento quotidiano di Lode a Te. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nessuno di questo inten...
Vangelo del giorno : 25/09/2016: Lc 16, 19-31 In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «C'era un uomo ricco, che indossava vestiti di porpora e di lino finissimo, e ogni giorno si dava a lauti banchetti. Un povero, di nome...
Una materia appassionante "Perché essi (gli uomini) cerchino Dio, se mai, tastando qua e là come ciechi, arrivino a trovarlo, benché non sia lontano da ciascuno di noi. In lui infatti viviamo, ci muoviamo e...