Il Granellino: (Gv 6,52-59)

Ti pongo una domanda: “Perché ti professi cristiano?”. Sono certo che la tua risposta è la seguente: “Sono cristiano perché credo in Cristo”. Ma cosa implica credere in Cristo? Implica che devi vivere di e per Cristo. Vivere di Cristo significa che l’umiltà, la mitezza, la compassione, la purezza di …

Leggi altro

IlSussidiario – MESSINA DENARO “COME PADRE PIO”/ la mafia scimmiotta la Chiesa, ma un modo di fermarla c’è

Ieri grossa vittoria dello Stato contro la Mafia. Sono stati catturati, infatti, ventuno malavitosi uniti (da parentela e da affari mafiosi) al pericoloso latitante Matteo Messina Denaro. Sono fiancheggiatori o persone affiliate alle famiglie mafiose di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna. Sono indagati per associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento, detenzione …

Leggi altro

Venerdì 20 aprile 2018, III Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso L’Agnello immolatoè degno ricevere potenza e ricchezzae sapienza e forza e onore. Alleluia. Colletta Dio onnipotente, che ci hai dato la grazia di conoscere il lieto annunzio della risurrezione, fa’ che rinasciamo a vita nuova per la forza del tuo Spirito di amore. Per il nostro… Prima Lettura …

Leggi altro

Il Granellino: (Gv 6,44-51)

“Tutti saranno istruiti da Dio”, esclama Gesù nel Vangelo di oggi. Ovviamente il Maestro è proprio Gesù perché Egli insegnava con autorità. Infatti iniziava a insegnare dicendo: “In verità, in verità Io vi dico…”. È il Dio – Uomo che insegna. È la Parola vivente del Padre celeste. Gesù è …

Leggi altro